Nome:
Località: Pescara, Pescara, Italy

06 gennaio 2006

A Toronto...Va bene

Ieri pomeriggio ho ricevuto sul cellulare una chiamata del Maestro Mancini direttamente dal Canada. Mi si è riempito il cuore di gioia, un personaggio come Mario manca a tutti. Visto che in molti chiedono sue notizie ho deciso di pubblicare un breve stralcio della mail che mi ha mandato stamattina per dirmi tutto quello che aveva dimenticato di dirmi ieri (sapete com'è...l'emozione).
"...qui tutto procede per il meglio o almeno gli stili di vita di un italiano e di un canadese sono totalmente diversi. Mentre per l'italiano praticamente tutti i giorni e' sabato i canadesi dal lunedi al venerdi lavorano e non esiste quasi nient'altro e il fine settimana si danno alla pazza gioia. Secondo me gli italiani che si sono stabiliti qui sono dei santi tu immagina a fare un cambiamento cosi' radicale tutto di botto... cmq l'eperienza che sto facendo proprio mi ci voleva, impari ad apprezzare alcune cose e a volte a detestarne altre del tuo paese, inizi a vedere la vita anche da un'altra prospettiva. Tutto sommato cmq non e' quella merda che diceva Patrizio, in ogni posto basta trovare il giro giusto. Del resto penso che se uno straniero che non conosce l'italiano e non conosce nessuno viene a pescara non e' che si diverta molto di piu', anzi i canadesi accettano gli stranieri molto piu' di quanto non lo facciano gli italiani...
p.s. di a Marco che mi deve trovà assolutamente una serata per gli inizi di aprile che c'ho voglia di suonà con i vino, ma deve essere un delirio."
MARIO
Per Patrizio: visto che già immagino la domanda che mi farai mi sono premurato di chiederlo a Mario, la risposta è SI. Pure una cubana.